per società UISP

2018

REGOLAMENTO GENERALE

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati UISP e degli ENTI Riconosciuti dal CONI e che sono convenzionati con la FCI .

La manifestazione è aperta ai tesserati e ai non tesserati(non saranno classificati ); per poter far partire i non tesserati la società organizzatrice  dovra’ attivare  la polizza aggiuntiva MARSH OPEN ( polizza per attività per i non tesserati ) .

La manifestazione ha carattere prevalentemente di ESCURSIONE,non è una gara agonistica di mountain bike, ma una cicloturistica in fuori strada  non competitiva

La società che organizza deve essere affiliata UISP 2018.

La società organizzatrice deve informare dell’evento la propria UISP del territorio ed il relativo settore di attività  per  il visto di approvazione .

La gestione tecnica e le classifiche di tappa saranno a carico della UISP territoriale sede di tappa .

Il Presidente di Giuria è a carico della UISP ciclismo nazionale , mentre l’ospitalità sarà a carico della società organizzatrice.

Sui programmi dovra’ comparire il logo della UISP CICLISMO NAZIONALE  e  la dicitura “prova CRITERIUM NAZIONALE  MTB ESCURSIONISTICO UISP per SOCIETA’ 2018” .

REGOLAMENTO TECNICO

Sono previsti due percorsi:uno corto e uno lungo.

Corto:20/25 km con poche difficoltà,accessibile a tutti,

Lungo:40/45 km con media difficoltà, solo per amatori

Si da’ indicazione di inserire un ulteriore percorso piu’ breve con poche difficoltà tecniche rivolto ai ragazzi ,ad accompagnatori , neofiti , a chi ama pedalare , ma non è ciclista o bikers .

A ogni partecipante verrà consegnato un foglio di via con il numero della iscrizione e il nome della società,dovrà essere punzonato ai controlli(uno nel corto,due nel lungo) e consegnato all’arrivo al giudice che ne visionerà la regolarità.

Ristori con liquidi(acqua/integratori/frutta ecc..),uno nel corto , due nel  lungo.

Pasta party x tutti all’arrivo.

Punteggi:1 punto all’iscrizione,due punti x il percorso corto,tre punti x il lungo ; per favorire la partecipazione  di tutti i team  ed in particolare, di  chi viene da piu’ lontano , si applica il regolamento nazionale con l’incentivo di avvicinamento (vedi capoverso 35 delle norme generali del regolamento UISP ciclismo  )

PREMIAZIONI

Di tappa:verranno premiate tutte le società con un minimo di 8 iscritti + premi a sorteggio.

Premiazione finale CRITERIUM NAZIONALE :sono ammesse solo le società UISP che partecipano ad almeno…4.prove, con premiazione delle prime 10 società uisp classificate , con apposita premiazione .

Coccarda di “Prestigio UISP MTB”  per chi farà tutte le prove , indipendentemente dal tipo di percorso fatto;per info 348 1115210 .

Alle società che parteciperanno a tutte le prove(con un minimo di 5 iscritti),avranno un bonus di 50 punti nella classifica finale.

C0STO ISCRIZIONI: €. 15,00 con pacco gara(si consigliano prodotti del territorio(vino/olio/pasta/ salume/ formaggio ecc..) per i tesserati e 20 euro per i non tesserati  (di cui 5 euro per copertura assicurativa )

Verrà assegnata la maglia tricolore alla società UISP che avrà conseguito il miglior punteggio totale finale , somma di tutte le prove.

Le classifiche finali sono gestite dalla UISP ciclismo nazionale; le classifiche di giornata vanno mandate a  ciclismo@uisp.it  .

Le classifiche delle tappe e la relativa classifica finale sarà pubblicata nel sito www.uisp.it/ciclismo .

IMPORTANTE

I programmi delle manifestazioni(volantini)devono essere inviati alla UISP ciclismo nazionale  x la vidimazione almeno 45 gg.prima dell’evento e solo dopo l’approvazione possono essere divulgati.

Riferimenti : ciclismo@uisp.it – segreteria 348 1115210

© 2017 by Mtb Sigillo a.s.d.. Proudly created with Wix.com

Seguici su

MTB SIGILLO ASD

via Ippolito Borghesi,25

06028 Sigillo (PG)